Le Delizie del Corso di

Carmelo Caratozzolo

Hai delle domande o vuoi ordinare via telefono? Contattaci Ora

Benvenuto su Delizie del Corso. Puoi contattarci all’indirizzo email:info@ledeliziedelcorso.it

La Nostra Storia

Benvenuti nel mondo de Le Delizie del Corso! La nostra storia è un viaggio attraverso il gusto e la passione per la pasticceria, guidato dal talentuoso pasticciere proprietario Carmelo Caratozzolo.

Carmelo è un artigiano del dolce che ha conquistato il cuore dei suoi clienti e ottenuto riconoscimenti prestigiosi nel mondo della pasticceria. Tra i suoi numerosi successi, si annoverano il “Premio Mille Idee al SIGEP 2022: Il Gusto Sapori dell’Aspromonte è Gelato dell’Anno” e il “Premio Morgana 2019 alla Regina dello Stretto”.

Ma ciò che rende davvero speciale Le Delizie del Corso sono le creazioni uniche di Carmelo. Due torte in particolare, “La Mamertina” e la “Torta Dolce dello Stretto”, hanno conquistato il palato e il cuore di chiunque le abbia assaggiate. La Mamertina è stata presentata con orgoglio al mondo durante l’Expo 2015, rappresentando la Calabria con il suo inconfondibile gusto e carattere.

Entrate nel nostro mondo e lasciatevi trasportare dalle delizie che solo Carmelo e il suo team sanno creare. Siamo qui per celebrare il gusto autentico e l’amore per la pasticceria, ogni giorno, con ogni dolce che sforniamo. Benvenuti a Le Delizie del Corso, dove ogni morso è un’esperienza indimenticabile.

Chi è Carmelo Caratozzolo?

Carmelo vive la sua infanzia immerso nella grande tradizione pasticcera di famiglia, per cui ha mostrato sin da piccolo un particolare interesse e curiosità. Dai primi anni novanta inizia a lavorare per imparare l’arte e assorbire le conoscenze della tradizione pasticcera mamertina: insegnamenti, minuzie e capacità che non si possono apprendere neanche nel più qualificato dei corsi.

Il 28 Ottobre del primo anno del nuovo millennio apre la propria attività in Corso Luigi Razza numero 53 a Oppido Mamertina dopo l’esperienza ultradecennale maturata in laboratori rinomati del reggino.

Nei primi anni della sua attività affina l’arte della pasticceria aggiornandosi ed apprendendo le più moderne tecniche di lavorazione. Nel 2013 realizza una delle sue creazioni di maggior successo: la torta Mamertina, un dolce creato, nelle sue varianti, per esaltare i sapori dell’amata Calabria quali gli agrumi e l’olio extravergine d’oliva calabrese.

Il Maestro Pasticcere Carmelo Caratozzolo ha da sempre avuto una particolare invettiva nel creare numerose ricette originali come la Mamertina, la Regina dello Stretto o i Liquori artigianali, che gli hanno portano negli anni numerosi premi e soddisfazioni come il premio Fata Morgana nel 2019, Il terzo posto al Puglia Cake Festival o il grande onore di rappresentare la Calabria all’Expo di Milano 2015.

Oggi Le Delizie del Corso di Carmelo Caratozzolo è una pasticceria artigianale che ha lo scopo di trovare una chiave innovativa nella tradizione pasticcera calabrese, con l’imperativo sulla costante qualità dei prodotti e con un occhio di riguardo alle materie prime del territorio.

La Promessa del Pasticcere

Carmello Caratozzolo

g
Cioccolato

Le migliori selezioni di cioccolato e ingredienti di qualità

g
Ricette Originali

Creazioni Originali di Carmelo Caratozzolo

g
Aromi Naturali

Aromi e fragranze naturali come il bergamotto e gli agrumi del Sud

g
Il Gelato

Gelatai artigianali da più generazioni con passione e dedizione

It seams that you haven't connected with your Instagram account